Salsina nuziale cambogiana su crackers di avena

,

Salsina nuziale cambogiana

Ingredienti:
500 g di funghi champignon
1 spicchio di aglio
400 ml di latte di cocco
1 cucchiaino di salsa di soia
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

Preparazione
Pulire e mondare gli champignon. Tritarli grossolanamente in un robot da cucina con lo spicchio di aglio. Metterli in una pentola ed aggiungere il latte di cocco. Mettere sul fuoco, portare a bollore e cuocere fino a quando non è denso (ci vuole circa mezz’ora). Aggiungere la salsa di soia e l’olio extra vergine di oliva.
Può essere servita calda o a temperatura ambiente. Ottima su crackers di avena, crostini di pane ma anche come accompagnamento a delle cruditè di verdure fresche.

Crackers di avena

Ingredienti:
200 g di farina di avena
100 g di fiocchi di avena
50 g di semi di sesamo
50 g di semi di girasole
170 g di acqua
7 g di lievito bio per torte salate
5 g di sale fine

Preparazione
In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti secchi. Unire gli ingredienti liquidi ed impastare fino ad ottenere un impasto morbido ed omogeneo. Lasciare riposare a temperatura ambiente almeno mezz’ora. Stendere l’impasto tra due fogli di carta da forno leggermente unta. Mettere l’impasto steso sopra la teglia del forno ed inciderlo a quadrati o a rettangoli (così, una volta cotti, potremo spezzarli ed avere forme regolari). Infornare a 170° per 25 minuti. Si seccheranno completamente lasciandoli nel forno spento con lo sportello semiaperto. Lasciarli raffreddare completamente e poi dividerli.
Si conservano per diversi giorni in un contenitore ermetico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento