Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Intestino e stress 2

28 Giugno -19:00-21:30

Come lo stress influisce sull’asse intestino-cervello: alimentazione, fitoterapia e psicologia per ripristinare l’equilibrio.

Ippocrate già 2.000 anni fa aveva attribuito all’intestino le cause di tutte le malattie conosciute e gli studi più recenti stanno dimostrando quanto questa equazione asse intestino cervello sia vera, perché i batteri presenti nonché l’integrità del rivestimento dell’intestino possono influenzare fortemente la salute dell’individuo.

Uno stile di vita sano contribuisce ad un microbioma sano. Consumare alimenti e bevande fermentate, arricchendo il cibo con probiotici aiuta ed alimenta il microbiota. “Alimentarsi” di pensieri ed emozioni positive e sane aiuta ulteriormente la qualità del nostro microbiota.

21 giugno 2019 – Alimentazione e Fitoterapia per ripristinare l’equilibrio – Durante la lezione verrà spiegato come realizzare cibi e bevande fresche fermentate.

28 giugno 2019 – Approfondimento ed analisi psicologica dei meccanismi psicosomatici – Durante l’incontro ceneremo con piatti prepararti con cibi fermentati.

Le lezioni saranno tenuta dalla Dr.ssa Cecilia Gaiara, per la parte teorico-scientifica,  da Maddalena Macchi, per la parte pratica in cucina. Durante la seconda lezione sarà presente la Dr.ssa Gaia Gadda, Psicologa e Psicoterapeuta

Il Percorso “Intestino e stress” è composto da 2 lezioni; è possibile partecipare ad una sola lezione ma è consigliato frequentare l’intero percorso ( 22 – 28 Giugno 2019).

Per ulteriori info, costi ed iscrizioni chiamare il 393 9322830 o inviare una mail a macchi@viveresanoquotidianamente.it

Dettagli

Data:
28 Giugno
Ora:
19:00-21:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Il Mirtillo l’Erboristeria – Samarate (Va)
Via Dante Alighieri, 13
Samarate, Varese 21017
+ Google Maps