DR.SSA ELENA CONSOLARO

Laurea in medicina con lode nel 2003 presso l‘Università dell’Insubria. Corso di perfezionamento in “Nutrizione e Benessere” presso l’Università degli Studi di Milano nel 2004 e in seguito nel 2010 Master di II livello in Nutrizione Clinica e Dietetica presso l’Università degli Studi di Siena. Nel 2012 Master di I livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana presso l’Università Politecnica delle Marche. Medico Kousmine, membro dell’ ”Associazione Medica Italiana Kousmine (A.M.I.K)” e dell’associazione “CiboèSalute”

DR.SSA CINZIA DELLAVEDOVA

Si occupa per diversi anni della disabilità (in particolare dell’autismo), di psicomotricità (negli anni ’80 eravamo i primi ad agire sul corpo per poter migliorare aspetti cognitivi), ora di psicologia del benessere (Psicologia Positiva). Specializzazioni nell’area clinica: la Terapia Strategica Breve (Professional Certificate in Terapia Psicologica Breve), la diagnosi neuropsicologica (Corso avanzato in Diagnosi Neuropsicologica “Test neuropsicologici per la valutazione delle principali funzioni cognitive, specializzazione psicodiagnostica: TAT (Thematic Apperception Test), corso di specializzazione “FACS (metodo Facial Action Coding System di P. Ekman e W. Friesen ) e uso del Comportamento non verbale nella pratica clinica” (comunicazione non verbale del corpo).

ANTONELLA NEBULONI – IDROCOLONTERAPISTA

Nel 2002, dopo 16 anni di lavoro ospedaliero come infermiera di sala operatoria, di endoscopia chirurgica-digestiva e come infermiera stomaterapista, sceglie di intraprendere la strada della libera professione nel campo delle cure complementari e nello specifico dell’idrocolonterapia. Frequenta il corso dell’Associazione Internazionale di Idrocolonterapia (I-ACT – USA), presso la clinica “Kientalerhof” nella Svizzera tedesca, della durata di 100 ore tra teoria e pratica e comprensivo di un esame finale teorico-pratico.

DR.SSA STEFANIA MORRONE

Nel 2002 laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo esperienze lavorative nel mondo della Ricerca scientifica, nel mondo alimentare e farmaceutico, nel 2011 segue il corso di formazione in Nutrizione Clinica ed avvia la sua attività come Biologa Nutrizionista. Terapeuta Kousminiana. Elabora diete sia per la prevenzione che la cura di patologie cronico-degenerative, autoimmuni e metaboliche.

DR.SSA PATRIZIA CERUTI

Laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università degli Studi di Milano e nel 1994 specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia, presso la stessa Università. Iscritta dal 1991 all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano (OMCeOMI n°30624) e dal 2016 presso lo stesso Ordine iscrizione al Registro di Omotossicologia (OMCeOMI n.109). Durante gli anni di specialità frequenta la III Clinica Ostetrico-Ginecologica dell’Università degli Studi di Milano dell’ Ospedale San Gerardo di Monza dove dal 1997 al 2014 maturerà una grande esperienza lavorativa come  Dirigente Medico di I°livello. Nel 1996  a Parigi, corso biennale di Fetopatologia, nel 1997 il “Diplome Universitaire de Foetopathologie“ c/o la Faculté de Medicine de Saint Antoine – Université Pierre et Marie Curie di Parigi. Nel 2013 Diploma di Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate e nel 2014- 2015 “Percorso Formativo Annuale in Endocrinologia” ; Percorso Formativo Annuale in “Tecniche Infiltrative in Omotossicologia” e “ Percorso formativo Annuale  “Stress e dolore – Ambulatorio di agoputura omotossicologica”.

Il 24 Marzo 2017 conseguimento del  “Modulo di Terapia Omeopatica”

Il 23 settembre 2017 conseguimento Diploma in Agopuntura presso Centro Studi SO WEN di Milano dopo frequenza Corso Triennale.

DR.SSA CHIARA USAI

Mi sono laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Ho lavoro come tirocinante presso il Centro di Cura dell’Obesità, presso l’Ospedale di Luino e parallelamente ho frequentato il corso di perfezionamento in Nutrizione e Benessere presso la facoltà di Farmacia a Milano.

Sono entrata nella scuola di specializzazione in Scienza dell’Alimentazione (Università degli Studi di Milano) dove mi occupo di metodiche per la valutazione della composizione corporea e del metabolismo basale, di prevenzione e approccio nutrizionale nei pazienti in sovrappeso, obesi e con fattori di rischio o patologie metaboliche correlate.
Ho seguito e seguo tutt’ora diversi corsi e master per poter ampliare sempre di più le conoscenze in campo nutrizionale, per poter offrire argomenti e approcci più aggiornati possibile.